Abbigliamento da caccia: come scegliere quello giusto per te

abbigliamento da caccia

L’abbigliamento da caccia non è un optional, e i cacciatori più esperti lo sanno molto bene.

Un buon cacciatore deve sempre essere consapevole durante l’acquisto dei capi che utilizzerà per andare a caccia, poiché l’abbigliamento tecnico rientra tra i fattori di successo per una buona attività venatoria.

L’utilizzo di un abbigliamento sportivo scomodo e non adatto alla caccia, è assolutamente sconsigliato, ma sopratutto, pericoloso per chi lo indossa.

Comodità, resistenza e alta visibilità sono le qualità principali da ricercare durante l’acquisto dell’abbigliamento da caccia.

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sul mondo della caccia

[email-subscribers namefield=”YES” desc=”” group=”Public”]

Caratteristiche per un abbigliamento da caccia perfetto

Gli animali conoscono perfettamente il loro habitat e l’abbigliamento tecnico deve tenerti nascosto dalla preda che stai cacciando. Indossare capi rumorosi potrebbe attirare immediatamente la loro attenzione e farli scappare.

Un buon capo inoltre, deve mimetizzarsi con l’ambiente circostante. Per questo, bisogna tener conto delle stagioni e dei luoghi in cui si caccia.

Attento però, devi essere invisibile per gli animali, ma non per gli altri cacciatori! L’abbigliamento da caccia perfetto deve risultare ben visibile.

Infine, i capi per la caccia devono proteggerci dalle temperature e dalle intemperie delle stagioni.

Ultimi Arrivi