Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“blackelk.it“) sono regolate dalle seguenti Condizioni di Vendita.

I prodotti acquistati su blackelk.it sono venduti direttamente da BLACK ELK DI ILARIA MADONNA (“BLACK ELK“ o il “Venditore”), con sede legale in Italia, Via Guido Rossa, 7 – 80046 San Giorgio a Cremano, Napoli, Iscr. Reg. Imp. 971109, C.F. MDNLRI90A69L259D e P.IVA n. 08589621211

Come concludere il contratto con Black Elk

Per contratto si intende l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore Black Elk.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su blackelk.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Black Elk dichiarando di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto.

E’ espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine.

Black Elk si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).

Qualora i prodotti, presentati su blackelk.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura della Black Elk comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in blackelk.it,  comprese le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy e l’informativa su Diritto di Recesso.

Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l’ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intendi portarlo. Black Elk declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.

Prezzi dei prodotti e condizioni d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nell’e-commerce sono comprensivi di IVA.

Su blackelk.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità.

Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su blackelk.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su blackelk.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Black Elk non è tenuto a dare alcun preavviso.

I costi di trasporto non sono compresi e sono calcolati successivamente all’ordine con il cliente in funzione della modalità di spedizione e ingombro.

Successivamente all’acquisto verrà inviata al cliente una mail con conferma dell’ordine stesso riportante i dati del destinatario, l’indirizzo per la consegna, eventuali note, prezzi e spese di acquisto e spedizione.

Eventuali variazioni vanno comunicate tempestivamente, entro 24h dalla ricezione della mail.

Pagamenti

Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine, senza addebiti di costi superiori in relazione allo strumento di pagamento utilizzato.

Bonifico Bancario – per questa modalità di pagamento verranno forniti i dati per effettuare il bonifico dopo aver concluso l’ordine con la scelta appunto di questa modalità. Per ottimizzare i tempi si consiglia di inviare tramite mail (info@blackelk.it) una copia della ricevuta bancaria con i dettagli dell’ordine per velocizzare i tempi di spedizione.

Carta di credito – Master Card – Visa. Maestro – Bankpass. Gli ordini accettati saranno solo quelli emessi dal titolare della carta. Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella, PayPal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso

Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

In nessun caso Black Elk è responsabile di un uso illecito e fraudolento compiuto da terzi ai danni di un Consumatore, non avendo alcun tipo di accessori dati relativi alle carte di credito che sono fornite direttamente agli istituti bancari sopracitati.

Contrassegno – I prodotti verranno pagati alla consegna direttamente al corriere. Per questo servizio è prevista una maggiorazione.

Consegna dei prodotti

La consegna viene effettuata in tutta Italia ed Europa tramite corriere espresso.

I tempi di consegna possono variare a seconda della località, del volume e del peso della merce.  Mediamente in 3/30 giorni lavorativi a partire dal giorno lavorativo successivo all’avvenuto incasso del pagamento a seconda delle disponibilità del magazzino.

La Black Elk non sarà responsabile di eventuali ritardi.

In fase di consegna il cliente dovrà verificare l’integrità e la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati sulla lettera del vettore.

In caso di anomalie il cliente dovrà rifiutare la merce e contestare la differenza al vettore.

La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.

Garanzia e recesso prodotti

Su tutti i prodotti si applicano le disposizioni previste dal Decreto Legislativo n.206 del 2005. Per alcuni prodotti è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati.

Diritto di recesso

Al consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999.

Tale diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè ai consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per persone giuridiche e fisiche.

Per esercitare tale diritto il consumatore che ha effettuato un acquisto deve seguire questa procedura:

1- A mezzo mail o contattandoci su WhatsApp al 3938623839 per esercitare la volontà di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della marce.

2- il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione imballando con attenzione la merce, evitando di danneggiare le confezioni originali con nastri adesivi o etichette.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.

In caso di danno da trasposto avvenuto durante la restituzione, Black Elk comunicherà al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Dopo il ricevimento del reso la Black Elk provvederà a verificarne l’integrità.

Black Elk fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, provvederà a rimborsare entro 30 giorni l’intero importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasposto, tramite bonifico bancario su conto corrente indicato dal cliente nel modulo di reso (clicca qui).

Decade il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti risultino restituiti:

– utilizzati, lavati;

– senza cartellino identificativo attaccato ai prodotti;

– senza confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);

– danneggiati (per cause diverse dal trasporto);

– incompleti, ossia mancanti di parti, accessori, componenti e manuali, garanzie, etc;

Si precisa inoltre che:
– il reso è valido solo per i prodotti a marchio RS Hunting, per tutti gli altri marchi è possibile il cambio taglia o cambio articolo con uno dello stesso marchio

 Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

Ai sensi dell’art. 10 della legge 675/96 tutela delle persone e di altri soggetti al trattamento dei dati personali la scrivente azienda conferma che i medesimi verranno usati per fini amministrativi e di tipo commerciale da parte della nostra società.

Il cliente autorizza Black Elk a comunicare i dati anagrafici non sensibili tipo residenza, telefono ai trasportatori o spedizionieri utilizzati per la spedizione dei ricambi acquistato per il loro recapito.

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su blackelk.it.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza all’indirizzo mail info@balckelk.it oppure telefonando o scrivendo su whatsapp al numero +39 3938623839

Ultimi Arrivi