Diritto di Recesso

Diritto di recesso

Al consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999.

Tale diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè ai consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per persone giuridiche e fisiche.

Per esercitare tale diritto il consumatore che ha effettuato un acquisto deve seguire questa procedura:

1- comunicare a mezzo raccomandata o mail la volontà di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della marce.

2- anticipare la comunicazione via mail o tramite l’assistenza su whatsapp

3- compilare il modulo di reso da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso mail alla casella info@blackelk.it e nel pacco.

4- Black Elk provvederà a contattare il cliente comunicandogli modalità e numero di rientro da indicare nel modulo

5- il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione imballando con attenzione la merce, evitando di danneggiare le confezioni originali con nastri adesivi o etichette.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la sedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.

In caso di dano da trasposto avvenuto durante la restituzione, Black Elk comunicherà al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Dopo il ricevimento del reso la Black Elk provvederà a verificarne l’integrità.

Black Elk fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, provvederà a rimborsare entro 30 giorni l’intero importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasposto, tramite bonifico bancario su conto corrente indicato dal cliente nel modulo di reso (clicca qui con download del modulo).

Decade il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti risultino restituiti:

– utilizzati, lavati;

– senza cartellino identificativo attaccato ai prodotti;

– senza confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);

– danneggiati (per cause diverse dal trasporto);

– incompleti, ossia mancanti di parti, accessori, componenti e manuali, garanzie, etc;

Ultimi Arrivi

  • 119,90
    Scegli
  • 112,90
    Scegli
  • 149,90
    Scegli
  • 92,90
    Scegli