Le caratteristiche del pantalone da caccia perfetto

pantaloni da caccia

Con l’abbigliamento da caccia non si scherza. Come abbiamo visto nel nostro articolo precedente, ogni indumento ha una sua particolarità e una sua funzione specifica.

Se prendiamo come esempio i pantaloni, questi non devono essere rumorosi oppure troppo appariscenti. Il pantalone da caccia, è probabilmente l’indumento su cui bisogna soffermarsi di più in modo da poter fare una scelta consapevole e attenta.

Ma quali sono le caratteristiche che deve avare un pantalone da caccia perfetto?

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sul mondo della caccia

[email-subscribers namefield=”YES” desc=”” group=”Public”]

Elastico

Un buon pantalone da caccia deve permettere al cacciatore di muoversi in piena libertà durante l’attività venatoria. Il pantalone tecnico elasticizzato disponibile nel nostro store, è in tessuto elastico ed estremamente confortevole. Ha una vestibilità giovanile dal taglio moderno con vita bassa.

Multitasche

Avere tutto a portata di mano è fondamentale per ogni cacciatore esperto. Inoltre, rimane sempre fondamentale la questione della comodità. Per questo, vi consigliamo di provare il pantalone multitasche foderato con rivestimento nylon staccabile. Leggero, morbido e pratico, perfetto per un duplice utilizzo. Per passeggiate nei boschi ed in città, e per le zone paludose, grazie alla possibilità di togliere le protezioni in nylon, e utilizzarlo come un qualsiasi pantalone da passeggio.

Mimetico

Mimetizzarsi nel verde della natura è l’unico modo per apparire invisibile agli occhi della preda. Il Pantalone da caccia multitasche mimetico tedesco è composto da ottimo tessuto in poly-cotone, che rende il capo resistente all’usura, ai lavaggi frequenti e alle abrasioni.

Ultimi Arrivi