Con l’estate è sempre più forte la voglia di dirigersi verso laghi e fiumi, per dedicarsi a intense giornate di pesca. Soprattutto se si è alle prime uscite decidere cosa indossare può essere abbastanza complesso, ma spesso bastano pochi pezzi per stare comodi e protetti.
È importante avere un abbigliamento adeguato, tecnico e la giusta attrezzatura per muoversi con libertà e avere una maggiore sicurezza.
Scegliete capi dai colori neutri che si camuffano con l’ambiente: verde, marrone, beige sono quelli più adatti. Partite da una semplice t-shirt, cui abbinare un comodo gilet in tessuto poly-cotone che è resistente ma fresco, pieno di tasche e inserti per avere tutto a portata di mano. Scegliete un pantalone comodo, anch’esso di un colore che si mimetizza, il tessuto deve essere tecnico come un canvas e magari rivestito keval, indispensabile l’impermeabilità per proteggere le gambe dall’acqua.
Trovandoci in luoghi con temperature spesso instabili, portate sempre una giacca, che sia anche questa di tessuto tecnico impermeabile e traspirante, piena di tasche per il massimo della comodità.
Pensate sempre anche ad un ricambio, nel caso la caccia fosse grossa e bagnaste più del dovuto. Considerate che stare tante ore al sole può essere faticoso e dovete proteggere la testa e il viso, usate quindi una buona protezione solare, oltre ad occhiali da sole molto scuri e antiriflesso, ed infine, come ulteriore protezione, un berretto con visiera in un colore che camuffi.