Diritto di Recesso

Diritto di recesso

Al consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999.

Tale diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè ai consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per persone giuridiche e fisiche.

Per esercitare tale diritto il consumatore che ha effettuato un acquisto deve seguire questa procedura:

1- A mezzo mail o contattandoci su WhatsApp al 3938623839 per esercitare la volontà di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della marce.

2- Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione imballando con attenzione la merce, evitando di danneggiare le confezioni originali con nastri adesivi o etichette.

 

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.

In caso di danno da trasposto avvenuto durante la restituzione, Black Elk comunicherà al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Dopo il ricevimento del reso la Black Elk provvederà a verificarne l’integrità.

Black Elk fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, provvederà a rimborsare entro 30 giorni l’intero importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasposto, tramite bonifico bancario su conto corrente indicato dal cliente, o PayPal se il pagamento è avvenuto con carta di credito.

Decade il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti risultino restituiti:

– utilizzati, lavati;

– senza cartellino identificativo attaccato ai prodotti;

– senza confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);

– danneggiati (per cause diverse dal trasporto);

– incompleti, ossia mancanti di parti, accessori, componenti e manuali, garanzie, etc;

Si precisa inoltre che:
– il reso è valido solo per i prodotti a marchio RS Hunting, per tutti gli altri marchi è possibile il cambio taglia o cambio articolo con uno dello stesso marchio

Ultimi Arrivi