Diritto di Recesso
Diritto di recesso
Al consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999.
Tale diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè ai consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per persone giuridiche e fisiche.
Per esercitare tale diritto il consumatore che ha effettuato un acquisto deve seguire questa procedura:
1- A mezzo mail o contattandoci su WhatsApp al 3938623839 per esercitare la volontà di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della marce.
2- Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione imballando con attenzione la merce, evitando di danneggiare le confezioni originali con nastri adesivi o etichette.
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.
In caso di danno da trasposto avvenuto durante la restituzione, Black Elk comunicherà al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Dopo il ricevimento del reso la Black Elk provvederà a verificarne l’integrità.
Black Elk fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, provvederà a rimborsare entro 30 giorni l’intero importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasposto, tramite bonifico bancario su conto corrente indicato dal cliente, o PayPal se il pagamento è avvenuto con carta di credito.
Decade il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti risultino restituiti:
– utilizzati, lavati;
– senza cartellino identificativo attaccato ai prodotti;
– senza confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
– danneggiati (per cause diverse dal trasporto);
– incompleti, ossia mancanti di parti, accessori, componenti e manuali, garanzie, etc;
Si precisa inoltre che:
– il reso è valido solo per i prodotti a marchio RS Hunting, per tutti gli altri marchi è possibile il cambio taglia o cambio articolo con uno dello stesso marchio
